I CARE… ASSOCIAZIONE MEDICI-INFERMIERI CATTOLICI IN FORMAZIONE
PRESENTAZIONE
In questi anni di impegno più concreto e preciso all’interno del mondo “della salute”, nella collaborazione con il sistema pubblico, si è evidenziata fondamentale una nuova responsabilità da parte della Chiesa in Cambogia: raggruppare e formare in Associazione un piccolo gruppo si studenti in medicina e infermiere cattolici (e protestanti, o chi è semplicemente interessato a queste tematiche).
Dal giugno 2010 si è formata l’Associazione Medici-Infermieri Cattolici Cambogia, di cui Paola della CML è attualmente la consigliera. Lo scopo fondamentale è poter proporre temi di discussione e di approfondimento della professione e arte medico-infermieristica alla Luce dei valori umani e del Vangelo (livello spirituale) nonchè approfondimento professionale tramite seminari tenuti da medici specializzati, sia stranieri che cambogiani (livello professionale).
BENEFICIARI
Il numero attuale di studenti in medicina e scienze infermieristiche cattolici, o sensibili alle tematiche proposte, è di circa 15, dal primo anno al settimo di medicina.
FINALITÀ
– Supporto economico delle saltuarie spese di ufficio per l’organizzazione degli incontri dell’associazione medici-infermiere cattolici cambogia
– Spese di trasporti quando gli incontri dell’associazione prevedono uno spostamento (circa 3 incontri all’anno si tengono in parti diverse della Cambogia, per maggiormente creare una conoscenza reciproca tra alcune realtà cambogiane e la neo-associazione)
BUDGET
600 euro