Senza lasciarsi andare
venerdì 7 ottobre 2011 ore 20.45
cinema-teatro Fratello Sole via M. D’Azeglio 1, Busto Arsizio
Ormai da diversi anni la Filarmonica Santa Cecilia di Sacconago diretta dal maestro Francesco Carcello è legata alla Comunità Missionarie Laiche e a CAM TO ME, e per questo si impegna annualmente a realizzare un concerto di beneficenza.
“Senza Lasciarsi Andare” è il concerto proposto quest’anno.
Per questa occasione i fondi raccolti saranno devoluti al progetto sanitario “I CARE”, in particolare per la cura dei malati ospitati all’ostello “Santa Elisabetta d’Ungheria” a Phnom Penh, capitale della Cambogia.
La tematica sviluppata durante lo spettacolo sarà la serena accettazione della sofferenza e della malattia. “Forse questo è uno dei più bei regali del prendersi cura: far comprendere a ognuno la vocazione alla vita e quindi la serenità anche nella sofferenza’“. Questa è solo una delle citazioni delle numerose testimonianze che verranno lette nel corso della serata.
L’entrata è libera ma bisogna munirsi di biglietto, in distribuzione presso il Colorificio San Michele (via Q. Sella, Busto Arsizio), Cartoleria Ul Carté (via P.R. Giuliani, Sacconago) e CAM TO ME-CML (via XXIX Maggio 30, Legnano).