Cam To Me onlus, nello spirito di proporre anche momenti culturali, vi suggerisce due date per poter, insieme, visitare la mostra di Picasso a Palazzo Reale a Milano.
E’ il grande ritorno a Milano di Pablo Picasso, con 250 capolavori fra dipinti, disegni e sculture, molte delle quali mai uscite dal museo Picasso di Parigi.
Curata da Anne Baldassari, riconosciuta a livello internazionale fra i più importanti studiosi di Pablo Picasso e curatrice del Musée National Picasso di Parigi, la mostra è pensata come un excursus cronologico sulla produzione dell’artista, mettendo a confronto le tecniche e i mezzi espressivi con cui si è cimentato nel corso della sua lunga carriera coprendo tutte le fasi fondamentali della creatività multisfaccettata di Pablo Picasso e i vari mezzi espressivi e mediatici tramite cui il suo genio visuale ebbe modo di esprimersi. Questo sensazionale insieme di opere offre la possibilità unica e straordinaria di confrontarsi con le maggiori fasi artistiche della Modernità, testimoniate da un unico – forse il più grande di tutti – genio: il periodo blu e quello rosa, il periodo della ricerca “africana” o proto-cubista, il Cubismo Sintetico e il Cubismo Classico, le pitture surrealiste, il periodo del coinvolgimento politico e i dipinti sul tema della guerra, l’interludio pop e le variazioni sul tema ispirate ai grandi maestri dell’arte rinascimentale e moderna, fino alle sue ultimissime produzioni prima delle morte, avvenuta nel 1973.
Verremo accompagnati nella lettura delle opere da una guida esperta e saremo facilitati nell’ascolto delle spiegazioni da un sistema fonico con audio-cuffie.
Il costo è di 15 euro e comprende il biglietto con la prevendita, gli auricolari e la visita guidata alla mostra di Picasso.
Il ricavato sarà devoluto al PROGETTO LOTTA ALL’AIDS IN CAMERUN.
Il problema dell’Aids in Camerun è diventata una priorità: su un totale di oltre 16 milioni di
abitanti sono più di 560.000 le persone affette dal virus. Il progetto vuole rispondere alle
esigenze sanitarie ed economico-sociali dei malati residenti in quest’area, in collaborazione
con la Caritas locale e i Comitati Sanitari.
Scarica il volantino
La visita va prenotata scrivendo a info@camtome.it
Appuntamento, quindi, il 2 o il 16 dicembre alle ore 10,30 presso Palazzo Reale.