I CARE assistenti sanitari nelle province
Questo progetto nel 2012 ha conosciuto uno sviluppo e ha coperto un raggio di azione davvero importante. Le attività svolte hanno puntato soprattutto alla collaborazione, sempre più stretta, con il servizio di sanità pubblica.
Questo tipo di approccio e di stile porta in sé la bellezza del camminare accanto ai passi del servizio pubblico ma, allo stesso tempo, la difficoltà di doversi confrontare con delle velocità, obiettivi e modalità che spesso non sono adeguate ai bisogni reali. Attualmente il riconoscimento ufficiale di collaborazione è stipulato con 4 province.
Per una migliore assistenza dei malati, gli assistenti sanitari nelle province vengono regolarmente formati attraverso workshop, sia per migliorare il livello della loro preparazione, sia per offrire loro un momento di confronto e di scambio sulla propria esperienza lavorativa, spesso esposta a difficoltà e disagi.
Destinatari
- malati che vivono in provincia e in zone remote dei villaggi
- assistenti sanitari
Finalità
- sostenere incontri formativi periodici (tre volte all’anno) per gli assistenti delle province
- garantire gli stipendi per gli assistenti nelle province
- creare, attraverso la mediazione degli assistenti nelle province, un sentimento di maggiore fidicia degli abitanti delle zone remote (villaggi) nei confronti del sistema sanitario pubblico
- provvedere alle spese di trasporto e mediche per i malati più poveri
Budget
€ 4.000