R4M- Rock for Mission 2013 e Cam To Me onlus
Ed ecco arrivare il consueto appuntamento con Rock for Mission.
Quest’anno si svolge il 13,14,15 settembre sempre a Vimodrone.
Potrete godere dell’ottima musica, usufruire della golosa ristorazione e fare un giro fra le diverse bancarelle di associazioni culturali e di volontariato.
Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del progetto “Promozione Donna ” in Camerun, coordinato da Gabriella Lorenzi della Comunità Missionarie Laiche PIME e sostenuto da Cam To Me Onlus che sarà presente con uno stand gestito da soci ed amici.
Per conoscere meglio il progetto, domenica 15 settembre alle ore 21,00 ci sarà la possibilità di ascoltare la testimonianza di Gabriella, presente in Italia per un periodo di vacanza.
Un po’ di storia di R4M per capire meglio:
R4M è nato 6 anni fa per volontà di alcuni padri missionari del PIME responsabili dell’animazione missionaria giovanile di Villa Grugana. Avevano avuto l’idea che per avvicinare i giovani e far loro conoscere i progetti del PIME, bisognasse utilizzare un linguaggio a loro familiare, come ad esempio la musica. Ecco che allora alcuni giovani che seguivano i laboratori artigianali del PIME decidono di dar vita ad una manifestazione in cui si alternano vari gruppi musicali e testimonianze di missionari, laici, volontari reduci da terre di missione.
Da allora questo evento è stato riproposto ogni anno. Negli ultimi 3 anni si è voluto uscire dai confini del PIME per allargare l’iniziativa e dare spazio a tutte le associazioni di volontariato che operano in vari settori, dalla cooperazione internazionale, al turismo sostenibile, a quelle ambientaliste, equo e solidali, biologiche.
L’intenzione è quella di dare a queste associazioni la possibilità di far conoscere i propri progetti ed il proprio lavoro.
Il fatto di presentare ai giovani una panoramica delle varie realtà di volontariato esistenti sul territorio è senza dubbio molto importante perché, oltre a renderli più consapevoli di quanto li circonda e di situazioni di mondi lontani, offre loro un’occasione di scambio e di confronto su varie tematiche e fornisce loro quella via alternativa che troppo spesso viene ignorata.
Appuntamento, quindi, a Vimodrone, presso l’oratorio Paolo VI- via Cadorna 23, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre.
Vi aspettiamo !!!
Per informazioni: