18 settembre – passeggiata per scoprire Porta Ticinese
Continuano le passeggiate turistiche alla scoperta di Milano. Il 18 settembre per il ciclo i “Sei Sestrieri di Milano” avremo la possibilità di conoscere Porta Ticinese.
Il Sestiere di Porta Ticinese, tradizionalmente quartiere popolare di Milano, fu caratterizzato dalle tante case di ringhiera e dalle botteghe artigiane. Ai giorni nostri, invece, ospita una delle vie dello shopping, gli altrettanto mondani Navigli, nonché numerose chiesette, stradine e vicoli, che il visitatore frettoloso stenta a scoprire.
Al suo interno resti di epoca romana (Circo, Arena, Palazzo Imperiale…) e una delle chiese più antiche di Milano.
La lavanda del lebbroso – Il martirio degli untori – Quando il Sindaco fa il Parroco – Il mostro della Stretta Bagnera – La Trinità dei Monti meneghina – I facchini della Balla – La stretta del mal cantone e la contrada dell’uguaglianza.
La passeggiata si svolgerà giovedì 18 settembre alle ore 18.45. Il ritrovo è presso il Pozzo di P.zza Mercanti a Milano.
Il costo della visita è di 10 euro. Una parte sarà devoluta a sostegno dei nostri progetti in Camerun, Cambogia e Perù).
Per iscrizioni o informazioni scrivere a Info@camtome.it ( per favore nella mail segnalare il nome dei singoli partecipanti).