19 Novembre – visita guidata a la mostra “Da Raffaello a Schiele”.
Ed ecco l’ultima visita guidata del 2015: vi accompagneremo alla mostra “Da Raffaello a Schiele”.
Da Raffaello a Schiele inaugura una nuova linea espositiva a Palazzo Reale di Milano: la realizzazione di mostre delle più importanti collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili. Al Museo di Belle Arti di Budapest (Szépmű vészeti Múzeum) è conservata una ricca raccolta di opere d’arte, una delle più belle al mondo, con capolavori che vanno dal Medioevo al Novecento. In occasione dell’Expo Milano 2015, 76 opere lasceranno Budapest per essere esposte a Palazzo Reale di Milano dal 17 settembre 2015 al 7 febbraio 2016. Tra queste, 8 disegni si alterneranno – per motivi conservativi – ad altrettanti durante il corso dell’esposizione accanto a 4 bozzetti in bronzo, tutti lavori preparatori di dipinti e sculture di grandi nomi del passato come Leonardo, Rembrandt, Parmigianino, Annibale Carracci, Van Gogh, Heintz e Schiele.
Il giorno è il 19 Novembre ; ora del ritrovo 9,20 davanti a Palazzo Reale a Milano.
Iscrizioni: amabile.villa@libero.it oppure telefono (ma solo tramite msg o wz) 3403533715. Specificare nome – cognome e numero di telefono.
IL COSTO E’ DI EURO 20,00
E’ compreso il prezzo del biglietto, auricolari e organizzazione della visita.
Una parte sarà destinata ai PROGETTI CAM TO ME (www.camtome.it).
La quota sarà ritirata il giorno stesso. Coloro che rinunceranno senza avvisare almeno il giorno prima, saranno sollecitati a versare ugualmente la cifra pattuita.