Progetti 2023: Lago 94

Posted by on Mar 1, 2023 in News | 0 comments


Il Lago 94 è un villaggio a sud della capitale Phnom Penh nel distretto di Kandal Stung e sorge su una lingua di terra lungo un canale.

Si trovano numerose case di fortuna dove vivono circa 250 famiglie provenienti da villaggi vicini e che per vari motivi sono senza lavoro e proprietà.

Vi è un’elevata presenza di bambini, spesso abbandonati a loro stessi in un contesto di miseria e a rischio di violenza domestica.

In collaborazione con la ONG cambogiana Cooperation for Prosperity (CFP) con cui Cam to Me collabora, ci si impegna per  migliorare la vita degli abitanti.

Le attività riguardano bambini, donne e prevedono anche la possibilità di intervenire in caso di emergenze.

Obiettivi e attività:

  • accogliere al Centro nutrizionale/asilo 25 bambini dai 3 ai 5 anni garantendo loro cibo, assistenza sanitaria e attività educative
  • coinvolgimento di 45 donne in un programma di microcredito per provare a cambiare le condizioni molto precarie delle loro famiglie
  • lo staff di CFP garantisce la formazione per avviare piccole attività
  • con queste famiglie visitate settimanalmente e con regolarità si registrano le entrate e le uscite in relazione ai prestiti, guadagni e resi
  • emergenze: capire ed operarsi per supportare quelle famiglie che necessitano di essere aiutate temporaneamente o per più tempo a causa di difficoltà (problemi di salute, interventi a seguito delle alluvioni che colpiscono annualmente il villaggio…)

Aspettative:

  • migliorare le condizioni socio-economiche delle famiglie
  • migliorare le condizioni di salute

Budget del progetto: 4.050 Euro* (stimato applicando il cambio €/$ pari a 1,09)

* Nota: il Progetto prevede un contributo complessivo di 12.150 Euro e sarà parzialmente finanziato grazie al 5xmille che verrà riconosciuto nel 2023 . Si stima un importo in circa 8.100 Euro. La restante parte verrà finanziata con le donazioni che riceveremo e stimata appunto in 4.050 Euro circa.

——————————————————————————————————————–

Per scaricare la scheda del progetto clicca qui

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni! Mandaci una email a: info@camtome.it

Ti ricordiamo che puoi tenerti aggiornato consultando, oltre al presente sito, anche la pagina Facebook e YouTube

 

 

Commenti