Visita guidata alla mostra di Niki De Saint Phalle

Posted by on Ott 8, 2024 in Progetti in Italia | 0 comments

Cam to Me è lieta di diffondere la proposta per la visita guidata alla mostra dell’artista Niki De Saint Phalle al Mudec di Milano.

La mostra è la prima retrospettiva antologica completa organizzata in un museo italiano e celebra l’artista franco-americana conosciuta per le sue grandi e colorate Nanas, ma rivelandone anche il lato impegnato attraverso una diversa lettura della sua opera.

Strutturato in otto sezioni, il percorso espositivo racconta la vita artistica di Niki de Saint Phalle, dagli esordi fino agli ultimi lavori, in un ritmo diacronico ma anche fortemente antologico che ripercorre, attraverso il mondo colorato, polimorfo, tondeggiante e materno delle sue Nanas e non solo, una vita personale molto meno gioiosa. Negli anni l’artista ha dovuto spesso distruggere per elaborare il dolore e per poi ricostruire, rompendo gli schemi attraverso intense provocazioni, per lasciare alla fine un’impronta duratura nel mondo dell’arte.

La visita guidata si svolgerà domenica 10 novembre 2024 con ritrovo alle ore 10.30

 Il costo è pari ad euro 25,00 che comprende il biglietto, la prevendita, la visita guidata, gli auricolari e un contributo per i progetti seguiti da Cam To Me OdV.

Vi invitiamo ad inviare le vostre iscrizioni ad amabile.villa@gmail.com entro il giorno 15 ottobre.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 25.

MOSTRA NIKI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scrivici se vuoi avere maggiori informazioni! Mandaci una email a: info@camtome.it

Ti ricordiamo che puoi tenerti aggiornato consultando, oltre al presente sito, anche la pagina Facebook e YouTube

 

 

Commenti