Seconda serata per parlare di “qualità di Vita”. Sempre
È questione di Cura. Sempre. È questione di vita. Sempre.
E di qualità di vita. Cam to Me onlus si avvicina con delicatezza e sensibilità a queste tematiche, ultimamente molto discusse, per offrire, a chi lo vorrà, parole e strumenti di aiuto per costruire in libertà un personalissimo pensiero.
Informazione, ascolto, confronto non possono far alto che bene a chi, da vicino o da lontano partecipa, accompagna il cammino di chi vive con malattie inguaribili e si interroga sulle cure e sulle possibilità di scelta…
Ci accompagnerà l’Associazione Per Mano che nasce dall’esperienza di alcuni operatori specializzati nelle cure palliative domiciliari, in particolare accanto alle famiglie e ai malati inguaribili negli stadi finali di malattie croniche e neurodegenerative, supportandoli nei percorsi di definizione delle scelte di cura.
Dopo la prima interessante serata sulle cure palliative vi aspettiamo per approfondire i temi relativi alle scelte di cura, all’accanimento terapeutico, l’eutanasia, il testamento biologico e gli strumenti di tutela giuridica e sanitaria. Qui il volantino.
LUNEDI 12 GIUGNO Ore 21:00
Maura Degl’Innocenti: Medico
Nicola Mosca : Infermiere professionale
Sergio Borrelli : Psicologo
Gli incontri si terranno presso lo “Spazio Asmara” Busto Arsizio, Via Asmara 4
La Partecipazione gratuita, le eventuali offerte saranno destinate all’associazione che ci accompagna.