Progetti 2020: Disabilità
Nel corso del 2020 la scuola professionale dei Gesuiti di Banteay Priep, sede del progetto e luogo di residenza dei disabili beneficiari dello stesso, verrà demolita, causa la decisione del governo di riconvertire l’uso del terreno ad altre finalità. Il programma a favore delle persone con disabilità mentale però continuerà. Durante i primi sei mesi ci si concentrerà, in particolare, sulla formazione dello staff: di alcuni componenti che già lavoravano per il Progetto, e di altri nuovi componenti che verranno scelti tra coloro che hanno terminato la facoltà di “social work” (Assistenti sociali) presso l’Università St. Paul di Takeo. Il fatto che questi neo-laureati già possiedano una formazione di base agevolerà sicuramente il loro inserimento all’interno del progetto.
Il programma di formazione, come detto, durerà 6 mesi e comprenderà un’esperienza ad Hong Kong avente l’obiettivo di apprendere, conoscere e analizzare:
- quali sono le strategie di insegnamento per disabili mentali praticate in altri paesi;
- quali sono le modalità con cui, in altri paesi, il governo realizza e gestisce strutture per i disabili mentali;
- quali sono le modalità con cui le strutture governative e le Ong approcciano e si relazionano con le famiglie dei disabili mentali.
Budget 3.000 €
Se vuoi puoi scaricare qui il Pdf del progetto ed aiutarci a diffonderlo!
Scrivici per maggiori informazioni!