Tracce…
… un concerto, quello del 27 novembre, che attraverso la musica di grandi cantautori ha voluto parlare dell’UOMO, di ciascuno di noi e tutti coloro che ovunque nel mondo hanno avuto il dono della vita.
Brani conosciuti che si rivestivano di nuovo ad ogni interpretazione, strumenti che cullavano, immagini che solleticavano l’immaginazione e comunicavano al cuore, parole che guidavano con leggerezza.
Un insieme che ci ha fatto emozionare e che hanno sentito più volte ripetere “complimenti”, “proprio bravi”, “una piacevole serata”. Voci incantevoli, forti personalità, professionalità e qualità… un’armonia di intenti a servizio della solidarietà.
Perché alla fine ha vinto lei. La Passione per le cose belle della vita. Relazioni importanti (presenti e non) che muovono risorse, passione per la musica, desiderio di stare insieme, attenzione ed energie che sanno creare e commuovere e il pensiero a realtà lontane che vivono anche grazie a tutto questo.
Ci sono persone che sanno far volare alto, che sanno lanciare idee e pensieri, ci sono persone che sanno creare serate così. E ne godono molti anche a migliaia e migliaia di chilometri.
Queste occasioni azzerano le distanze, avvicinano Cambogia e Camerun al suono di una nota. Muovono generosità.
Tanta. Ecco immagini e brevi passaggi della serata…
httpv://www.youtube.com/watch?v=WrcF2mSJnp4