PICCOLI GERMOGLI
Cam to Me da tempo sostiene l’attività svolta da “New Hope for Cambodian Children” (NHCC), un’organizzazione non governativa locale fondata nel 2006.
NHCC opera nella provincia di Kandal, a sud di Phnom Penh. Col suo progetto – affettuosamente denominato “Piccoli Germogli” – segue circa 1.550 bambini affetti da HIV/AIDS.
Ciò avviene attraverso due programmi: uno è rivolto all’assistenza domiciliare e sociale di quelli che vivono all’interno delle proprie famiglie (Home Base Care); l’altro all’accoglienza presso un centro-villaggio chiamato “My Village” di circa 250 bambini orfani o abbandonati dai genitori.
Qui vengono loro offerti una nuova famiglia, stimoli educativi, ma soprattutto cure e amore.
Per i bambini che vengono seguiti a domicilio, NHCC si preoccupa di inviare periodicamente i propri assistenti sociali presso le relative famiglie, per seguirne le vicende e – se necessario – per supportarli con un aiuto economico. Tale aiuto viene utilizzato per l’acquisto di cibo e materiale scolastico, e per sostenere le spese di trasporto necessarie a raggiungere gli ospedali dove viene dispensata loro la terapia antiretrovirale.
Budget 2014: 1.500 euro
Scarica il volantino