R4M- Rock for Mission 2014
Ed ecco arrivare il consueto appuntamento con Rock for Mission che si terrà il 13 e 14 giugno sempre a Vimodrone.
Potrete godere dell’ottima musica, usufruire della golosa ristorazione e fare un giro fra le diverse bancarelle di associazioni culturali e di volontariato. Anche Cam To Me sarà presente con un proprio Stand!
Due serate di concerti live per aiutare i missionari in Brasile a costruire una scuola a Sao Josè Dos Basilios!
Si parte venerdì 13 giugno con il rock dei BLACK SHEEP e subito dopo con i mitici Da zero a liga, tributo, manco a dirlo, al grande Luciano Ligabue!
Sabato 14 giugno, happy hour revival con i PEIS – Paletta e i Secc…hielli e, a seguire, con i Vascode, si canta e balla fino a mezzanotte. A quell’ora verrà proiettata in diretta la partita Italia-Inghilterra dei mondiali di calcio in Brasile!
Durante i concerti e la partita saranno presenti stand di numerose associazioni legate al tema della missione, della sostenibilità e del volontariato!
Sarà possibile degustare birra, salamelle ed altre goloserie, oltre che acquistare le ormai famose magliette ed i gadget griffati R4M.
Tutto il ricavato, quest’anno, andrà a sostegno di un progetto che aiuta don Daniele Caspani, missionario in Brasile, tramite l’associazione “Unabbraccionissimissionario”.
Un po’ di storia di R4M per capire meglio:
R4M è nato 7 anni fa per volontà di alcuni padri missionari del PIME responsabili dell’animazione missionaria giovanile di Villa Grugana. Avevano avuto l’idea che per avvicinare i giovani e far loro conoscere i progetti del PIME, bisognasse utilizzare un linguaggio a loro familiare, come ad esempio la musica. Ecco che allora alcuni giovani che seguivano i laboratori artigianali del PIME decidono di dar vita ad una manifestazione in cui si alternano vari gruppi musicali e testimonianze di missionari, laici, volontari reduci da terre di missione.
Da allora questo evento è stato riproposto ogni anno. Negli ultimi anni si è voluto uscire dai confini del PIME per allargare l’iniziativa e dare spazio a tutte le associazioni di volontariato che operano in vari settori, dalla cooperazione internazionale, al turismo sostenibile, a quelle ambientaliste, equo e solidali, biologiche. L’intenzione è quella di dare a queste associazioni la possibilità di far conoscere i propri progetti ed il proprio lavoro.
Il fatto di presentare ai giovani una panoramica delle varie realtà di volontariato esistenti sul territorio è senza dubbio molto importante perché, oltre a renderli più consapevoli di quanto li circonda e di situazioni di mondi lontani, offre loro un’occasione di scambio e di confronto su varie tematiche e fornisce loro quella via alternativa che troppo spesso viene ignorata.
Appuntamento, quindi, a Vimodrone, presso l’oratorio Paolo VI- via Cadorna 23 (linea MM2)
Per ulteriori informazioni: Rock For Mission su FB